Cinque buoni motivi per stimare i propri gioielli prima di venderli/dividerli/trasformarli/impegnarli o affrontare cause penali e civili.
- Prima di vendere, impegnare o dividere un’eredità è buona abitudine conoscere l’esatto valore dei propri beni; E’ cosa saggia fare effettuare questa valutazione da un bravo professionista che non abbia interesse ad acquistare i vostri preziosi.
- Il Ruolo del Perito non deve essere quello di acquistare ma di Valutare gli oggetti che gli vengono sottoposti, esso dovrà essere “super partes” e curare principalmente l’interesse del Cliente; a quest’ultimo verrà comunicato il valore e consigliato il miglior collocamento per i suoi beni senza interesse ad alcun acquisto.
- Cercare e scegliere attentamente il proprio Perito in base alla professionalità e alla Formazione acquisita (attestati ed esperienza).
- Una buona relazione scritta è fondamentale per il lavoro dell’Avvocato, che se aiutato con indizi ed elementi tecnici/storici adeguati può sviluppare al meglio il proprio lavoro.
Il Perito non fa le veci dell’Avvocato ma se ben preparato è indispensabile per l’esito positivo della causa.